Immagine per il marchio Vegal , Immagine per il marchio Vegal +

Vegal / Vegal +

CALZE IN COTONE LEGGERE, CONFORTEVOLI E FACILI DA INDOSSARE

 La classica linea di calze in cotone, particolarmente indicate per i pazienti che desiderano un morbido contatto con la pelle ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie alla particolare struttura della calza, assicura una perfetta traspirazione e la minima possibilità di allergie cutanee. Ideali per vendita da banco.

 CLASSI DI COMPRESSIONE:

Vegal: 15-20 mmHg
Vegal +: 22-28 mmHg

15-20 mmHg:
In presenza di leggeri disturbi venosi quali pesantezza e senso di fatica alle gambe, in situazioni post-traumatiche non gravi, dopo aver tolto l’ingessatura, come sostegno della muscolatura.

22-28 mmHg:
IVC leggera e dopo: varicoflebiti, guarigione di piccola ulcera superficiale, trattamento sclerosante, intervento ambulatoriale selettivo delle varici, stripping. Varici in gravidanza più pronunciate, profilassi di trombosi ed embolie.

Si sconsiglia l'utilizzo in presenza di:

Infezioni eczema, ulcere cutanee degli arti inferiori, neuropatie gravi, insufficienza cardiaca non compensata, gravi edemi della gamba, edema polmonare, gangrena preesistente, ipodermite, gravi disturbi alla circolazione arteriosa.

* Disponibile a richiesta anche con bordo autoreggente.
** Modello AGG, destro o sinistro

Determinazione della taglia:

Misurare la circonferenza in caviglia "punto b" per determinare la taglia. In base al modello desiderato misurare anche le cirnconferenze al "punto d" o al "punto g".

Avvertenze:

Le calze sono intese per uso diurno salvo prescrizione medica per l’uso notturno. Non è necessario togliere la calza per un eventuale breve riposo diurno.

Suggerimenti:

Indossare le calze prestando attenzione ad anelli e ad unghie appuntite o rovinate che potrebbero danneggiare le calze. Si consiglia quindi l'utilizzo di guanti in gomma. Non tagliare eventuali fili sporgenti all'interno delle calze.

Modalità di lavaggio:

Lavare le calze in acqua calda max 40° con detersivi delicati. Asciugare lontano da fonti di calore senza torcere la calza ma ponendola tra due panni asciutti.

Non candeggiare, non usare solventi o benzina.Evitare l'uso di ammorbidenti
Non stirare
Non lavare a secco. Non utilizzare sostanze chimiche
Non usare l'asciugatrice.