TERAPIA COMPRESSIVA


La Terapia Compressiva

La terapia compressiva è indicata nel trattamento delle patologie venose e linfatiche. Lo scopo del trattamento è quello di mantenere una buona qualità della vita nonostante si soffra di un sistema venoso insufficiente. Il tipo di trattamento e la sua durata dipende dalla gravità del problema e consultare il medico Specialista in questi casi è sempre indicato.

Le calze terapeutiche Gloria sono prescritte da Specialisti in tutto il mondo, sono disponibili in un assortimento completo di materiali, modelli, taglie, colori e diverse classi di compressione.

Come funziona la Compressione Elastica?

La Compressione Elastica agisce sulla superficie delle vene applicando una pressione esterna controllata, ne riduce il diametro aumentando la velocità di flusso del sangue, che risale così più velocemente in direzione del cuore.


La pressione maggiore è esercitata alla caviglia e diminuisce in modo uniforme e graduato verso la parte alta della gamba.

Il miglioramento della circolazione aiuta nella prevenzione e trattamento delle vene varicose, ulcere venose degli arti inferiori e per problemi linfatici.

I benefici della Terapia Compressiva Gloria

  • In caso di gambe affaticate e doloranti
  • Aiuta a ridurre e prevenire il gonfiore
  • Agisce in modo corretto sul ritorno del flusso sanguigno
  • Raccomandata nel caso di insufficienza venosa e linfedema
  • Migliora la qualità della vita