Immagine per il marchio Siderlink

Siderlink

GEL PER IL TRATTAMENTO DELLE PIGMENTAZIONI EMOSIDERINICHE

È una formulazione brevettata a base di Acido Tioglicolico (Acido 2-Mercapto Acetico) al 20% la cui efficacia è legata alla capacità di solubilizzare il pigmento emosiderinico (ferrico) e contemporaneamente di chelare il ferro liberatosi.

CATEGORIA DEL D.M.:
Dispositivo medico di Classe 1

Prevenzione e trattamento delle iperpigmentazioni cutanee di origine emosiderinico-melanica in corso di Insufficienza Venosa Cronica o post-terapeutiche, in Flebologia (scleroterapia, laser, varicectomia), in Dermatologia (dermoabrasione e peeling), e post-chirurgiche.




Non applicare su lesioni della cute (abrasioni, escoriazioni, ustioni, flittene, ecc.), dopo esposizione solare nella stagione estiva, subito dopo trattamenti depilatori (cerette).

L’applicazione cutanea del prodotto è generalmente ben tollerata; tuttavia è consigliabile saggiare la reattività cutanea nelle prime applicazioni utilizzando tempi di applicazione brevi. In caso di intolleranza cutanea se ne sconsiglia l’uso.

• SIDERLINK Gel (Acido Tioglicolico al 20%) n. 15 tubetti da 2 g cad.
• DETERLINK Latte Detergente n. 1 flacone da 50 ml
• NEUTROLINK Lozione Neutralizzante n. 2 flaconi da 50 ml

VALIDITÀ: 24 mesi se in confezione integra.

SIDERLINK (Tubetto): dopo apertura utilizzare entro 30 giorni.

DETERLINK/NEUTROLINK (Flaconi): PAO (validità post-apertura) 12 mesi.

Conservare la confezione in luogo fresco e asciutto. Chiudere accuratamente il tubetto di Siderlink dopo ogni utilizzo per evitare il contatto con l’aria.